Occhiali Hawkers, la scelta più cool dell’anno

Occhiali Hawkers, la scelta più cool dell’anno

Anche in questo 2017 Hawkers si candida come brand di occhiali da sole più cool, grazie alla qualità dei prodotti e a una strategia di comunicazione che spinge molto sul lato social. Ma a breve potrebbe esserci una ulteriore novità: il marchio spagnolo sembra infatti pronto a sbarcare nel mercato delle lenti da vista.

 

Hawkers amplia le sue offerte

La notizia arriva direttamente dalla Spagna: secondo i media locali, infatti, l’azienda di Elche che lo scorso anno ha fatturato ben 60 milioni di euro è pronta a creare una divisione per la creazione di occhiali da vista e lenti oftalmiche, con una sperimentazione da avviare sul territorio iberico. Intanto, sempre in Spagna è pronto il primo negozio fisico della compagnia, lungo la via Carretas di Madrid.

 

Obiettivi ambiziosi

Questa nuova strategia dovrebbe consentire ad Hawkers di raggiungere un fatturato di cento milioni di euro alla fine dell’anno e di chiudere il 2017 con un totale di cinque milioni di unità vendute: dati che porterebbero il brand sul terzo gradino del podio delle aziende che vendono più occhiali da sole.

 

Prezzi accessibili e modelli accattivanti

Il core business della compagnia resta comunque la produzione di occhiali da sole, caratterizzati da montature accattivanti e colorate, linee moderne, lenti specchiate e prezzi accessibili per tutti i modelli: il costo medio dei sunglasses della casa spagnola si aggira infatti intorno ai 30 euro, si possono acquistare online e le opinioni sono decisamente buone. Inoltre, grazie alle offerte presenti sul portale Piucodicisconto.com è possibile anche ottenere un ulteriore codice sconto Hawkers del 15%, che rende ancora più conveniente l’acquisto.

 

Le linee più giovani

A dare una spinta in più agli occhiali da sole Hawkers sono anche i personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che sono stati scelti come testimonial dei prodotti, oltre che delle collaborazioni con team sportivi, a cominciare dai mitici Los Angeles Lakers, storica squadra della Nba americana. Per chi preferisce il calcio, invece, è bene sapere che esiste uno speciale modello di occhiale Hawkers sviluppato insieme a Luis Suarez, attaccante del Barcellona e della nazionale uruguaiana.

 

Un tocco d’arte

Ma le incursioni del brand di Elche nel mondo dello sport non si fermano qui, vista la realizzazione dei sunglasses griffati Jorge Lorenzo, campione di motociclismo, mentre tra i modelli più apprezzati ci sono quelli creati da artisti davvero particolari. È il caso degli Hawkers Aaron Kai, affidati all’estro post-pop del geniale hawaiano, che ha riproposto anche sulla montatura il suo classico dettaglio dei colori e delle linee ispirate alle onde dell’oceano cavalcate dai surfisti.

 

I modelli nuovi

Dalla partnership con El Ganso – brand di moda sempre spagnolo – nasce invece la linea caratterizzata da modelli con montatura in acetato e lenti prodotte da Essilor, che si declina in quattro differenti tipologie di occhiali da sole, sempre all’insegna dello stile e della freschezza, pensati per un pubblico giovane. Tra quelli che stanno facendo registrare le vendite migliori ci sono le lenti squadrate con effetto camouflage testa di moro, il modello blu con interno rosso e lenti specchiate grigie o, per chi invece si orienta su forme differenti, la silhouette arrotondata in acetato marrone o bianco e azzurro con lenti mirrored.

Scritto da: Marco Basile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *