Alla scoperta delle bellezze di Napoli

Alla scoperta delle bellezze di Napoli

Napoli è una città dai mille colori che offre ai napoletani e ai turisti che la visitano numerose attrattive. E’ la città del sole, del mare, della pizza ma anche un importante centro di cultura che, con i suoi luoghi ricchi di storia, affascina da secoli chiunque la veda.

La classica veduta di Napoli con il Vesuvio poggiato su un’ampia distesa di mare, è l’immagine che più la rappresenta, perché riassume a pieno il suo spirito contraddittorio: un affascinante colosso dalla rara bellezza, che nasconde in sé un animo tormentato e irrequieto. La sua essenza è così racchiusa in un’immagine da cartolina che la rende nota e riconoscibile in tutto il mondo.

Napoli è una città da tanti volti che offre a chiunque la visiti numerose opportunità. E’ ricca di chiese dai più diversi stili architettonici, musei e teatri, tra i quali spicca per importanza e bellezza il San Carlo, colosso indiscusso della città. I musei accontentano tutti i gusti poiché permettono di fare un tuffo all’indietro o di immergersi nel brulicante mondo dell’arte contemporanea. Inoltre, la bellezza delle sue piazze e dei suoi scorci sul mare è impareggiabile. Tutti i napoletani sanno che una passeggiate sul lungomare o per le strade di Posillipo ripaga di qualunque sforzo settimanale.

Chiedersi cosa fare a Napoli non è mai una domanda retorica perché la risposta può essere diversa in ogni occasione. Per chi desidera assaporare l’arte e la storia della città vi sono numerose iniziative che prevedono tour culturali fatti di scoperta e divertimento. Per chi, invece, desidera immergersi nella vita notturna della capitale partenopea, vi sono numerosi locali e discoteche che attirano i giovani sino al mattino, regalando momenti di grande divertimento.

Infine, chi viene a Napoli non può non assaggiare la pizza in uno dei famosi locali del centro storico. La bontà di questa pietanza è tale da bastare da sola ad invogliare chiunque a venire. Se a questo si aggiungono le numerose bellezze di cui abbiamo parlato sinora, risulta evidente quanto la nostra città abbia da offrire a noi e a tutti coloro che la visitano.

 

Scritto da: Mutart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *