Eventi da arteteka!

Che arteteka a Napoli! Nessuno sta fermo 5 minuti. Eventi, concerti, spettacoli. E che nomi: il Boss Bruce Springsteen, Mark Knopfler coi Dire Straits e poco più a sud, a Salerno, è previsto un certo Jovanotti impegnato in un tour negli stadi italiani. Questo per quanto riguarda i mesi di giugno e luglio. E fino ad allora? Gianna Nannini, Litfiba, Modà. Insomma un’offerta davvero ricca e convincente che soddisfa l’arteteca di ognuno di noi. E per chi ama atmosfere più soft che favoriscono la ricerca e la riflessione consigliamo di dare uno sguardo ai portali di eventi su Napoli dove non mancano mostre e percorsi nel sottosuolo partenopeo che, complice il decennale scavo per la metropolitana, offre con frequenza da arteteka nuovi scenari, svelando insoliti aspetti della Napoli che fu. Insomma cose da fare, cose da vedere, cose da ascoltare in tutta la città e lungo tutto l’anno.

E per gli appassionati della sospensione sensoriale suggeriamo di raccogliere info sulle attività del Pan, del museo Madre, della Fondazione Morra e della tante gallerie di arte contemporanea che si distribuiscono fra il centro storico e Chiaia.

Non avete dato sfogo alla vostra arteteka? E allora Teatro: gli spettacoli del Teatro Nuovo, del Mercadante, di Galleria Toledo, del teatro Elicantropo sono davvero entusiasmanti e originali, con le produzioni più interessanti del momento. E se nemmeno questo dovesse bastare considerate i laboratori, mostre e vernissages del canale spettacolare di Napoli. Insomma di arteteka ce ne è, tu che fai?

 

Scritto da: Mutart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *