Gemelli Diversi

Gemelli Diversi

Mick Jagger e Mario Monti: i due volti della classe ‘43

mario-monti-mick-jagger

Che poi è anche l’anno in cui nacque un tale Lucio Dalla. Ma non è questa la curiosità. Piuttosto interessante è l’evoluzione dell’uomo vista attraverso due campioni, prelevati in zone geografiche distanti tra loro e, evidentemente, cresciuti sotto altri precetti.

Il 26 luglio Sir Michael Philip Jagger compie 70 anni. Mario Monti li ha festeggiati il 19 marzo scorso. Giusto qualche mese di scarto, almeno cosi dicono i documenti.  E non è che la natura giochi strani scherzi: a nascere saranno nati entrambi allo stesso modo. E’ il come sono cresciuti che fa sorridere. Questo per ribadire che non è cosa della natura, ma della natura dell’uomo, cioè la cultura.
“Se penso che Monti ha la stessa età di Mick Jagger, non posso che concludere che la droga fa bene” – dice Oliviero Toscani. E come dargli torto: da una parte il rocker dalla chioma fluente che salta per ore nei concerti in giro per tutto il mondo dopo una vita di eccessi (che evidentemente ne hanno motivato i successi), dall’altra l’ex presidente del Consiglio con il ciuffo bianco sopra la testa piena di equazioni e derivate economiche.
Verrebbe da dire che le banche ti invecchiano e il rock ti tiene giovane! Insomma il rock è l’elisir di lunga vita!

Scritto da: Mutart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *