La “triviale” mania di QuizCross

La Mag interactive ha rilasciato da un pezzo un’altra app di successo dopo quello conseguito da Ruzzle. Il giochino cerca parole ora se la vede con QuizCross, app-quiz diviso per categorie e quadranti: è un mix fra il classico tris e il trivia-game. Praticamente hai 9 riquadri: rispondi al quiz tematico di tre riquadri in fila e fai tris. E vinci! Puoi giocare con i tuoi amici facebook, con amici conosciuti giocando o con avversari a caso.

Molto carino nel layout e nelle musichette, QuizCross rischia di mettere in difficoltà Ruzzle perché riesce a divertire un ventaglio più ampio di utenti. Mentre Ruzzle richiede un po’ di allenamento, qui basta conoscere le risposte per vincere. Le categorie sono: spettacolo, scienza, storia, musica, geografia, sport, varie.

E il quadrante centrale è riservato a domande difficilissime prese fra le varie categorie. Insomma sarà più facile sapere che Cleopatra è morta per il morso  di un serpente, che costruire la parola “videoregistratore” in una scacchiera con altre lettere. Successo dilagante si spiega perché a trionfare non è più la velocità e lo sguardo stra-attento, ma i contenuti culturali, le conoscenze di cultura generale. Insomma se prima dovevi allenare occhio e polpastrelli, ora puoi anche rilassarti, tanto o la sai o non la sai!

 

Authored by: Mutart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *