L’antidoto contro il cattivo odore del sudore

L’antidoto contro il cattivo odore del sudore

Chi l’ha detto che sudare fa puzzare? Da oggi il disagio di una sana sudata sarà solo un lontano ricordo. Nel Regno Unito hanno scoperto come dire addio ai cattivi odori legati al sudore. Un vero e proprio antidoto nei mesi estivi. Una scoperta che farà storcere il naso ai tanti produttori di deodoranti ma che farà felici milioni di persone.

La scoperta

Un gruppo di studiosi della Queen’s University di Belfast, in Irlanda del Nord ha progettato un profumo che aumenta di intensità quando viene a contatto con il sudore della pelle. La novità potrebbe risolvere uno dei problemi più comuni e che si presenta soprattutto nei luoghi affollati quali mezzi pubblici, code agli uffici postali e aule scolastiche.

profumo ascelle puzza

Come funziona il profumo

La fragranza permette di tenere a bada gli odori acri legati alla sudorazione. Ma vediamo come agisce. Alla Bbc, i ricercatori hanno spiegato che le profumazioni vengono incorporate in sali liquidi privi di odore . In altri termini, si tratta di sostanze che poi consentono il lento rilascio degli aromi  una volta che entrano a contatto con l’acqua presente nel sudore. Questa combinazione crea l’effetto desiderato, che cresce man mano che si suda poiché maggiore è l’acqua espulsa dall’organismo maggiore è la quantità di profumo rilasciata.

Presto arriverà nelle nostre case

Quindi, si tratta di un mix che evita la dispersione dei cattivi odori nell’aria. Questo antidoto non è ancora in vendita ma i suoi inventori sono alla ricerca di industrie interessate alla realizzazione su larga scala. A quel punto nessuno potrà più dirti che puzzi, neanche dopo una partita a calcetto.

Authored by: Claudio Ianniello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *