Le app più scaricate dagli sportivi

Le app più scaricate dagli sportivi

Rimettersi in forma? Oggi è possibile con un’app.  Esistono, infatti, numerosi programmi che consentono all’utente di tenersi in allenamento grazie a degli ottimi percorsi di training, senza dover per forza andare in palestra. Inoltre, sono disponibili sempre più app che suggeriscono delle diete equilibrate da seguire, da abbinare a quelle che tengono sotto controllo il vostro peso. La più famosa di queste ultime è Controlla il tuo peso che, addirittura, fornisce delle statistiche che permettono di monitorare i progressi effettuati.

1. My fitness pal

Un’applicazione tiene conto delle calorie degli alimenti attraverso un database efficiente e la scansione dei codici a barre. Quest’app offre una comoda opzione che permette di salvare i tipi di pasti consumati nel database e di calcolare i valori nutrizionale dei vostri piatti preferiti.

app per sportivi

2.  NTC (Nike Training Club)

E’ l’app più scaricata dagli amanti del fitness. Essa offre una serie corposa di esercizi fisici mirati con dei video-tutorial realizzati da personal trainer professionisti. Inoltre, gli appassionati della corsa devono provare assolutamente Runstatic. Essa permette di tracciare i percorsi dove l’utente ha corso, li archivia per verificare i miglioramenti e consente, addirittura, di condividere i risultati sui social network, per vantarvi con i vostri amici.

3. Edomondo

E’ l’ideale per gli amanti degli sport all’aria aperte come il trekking e il ciclismo. Quest’applicazione offre la possibilità di scegliere tra vari tipi di allenamento, con una funzione vocale che svolge la funzione di tutorial.

Grazie a queste app, il web sta diventando il compagno di allenamento di qualsiasi sportivo.

Scritto da: Claudio Ianniello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *