Montascale elettrico: un valido aiuto per anziani e disabili

Montascale elettrico: un valido aiuto per anziani e disabili

Il montascale elettrico per anziani e disabili, è un grande alleato che riduce e abbatte le barriere architettoniche, consentendo alle persone di spostarsi con estrema facilità da un luogo all’altro della casa, lasciando la serenità di muoversi.

Per montascale si intende una pedana con impianto di sollevamento che guida anziani e persone affetti da disabilità motorie, in salite e in discesa, posizionato sia in case private che in edifici pubblici, per consentire uno spostamento in piena autonomia, senza rinunciare al piacere di raggiungere un luogo; grazie alla comoda scala motorizzata che monta una poltroncina agganciata al binario, trasporta nei due sensi di marcia, gli anziani e i disabili sulla piattaforma elettrica, facilitando il trasporto.

A secondo della tipologia di abitazione, nel rispetto degli spazi architettonici, il montascale elettrico è presente sul mercato in diverse tipologie di modelli: montascala a cingoli e montascala a ruote, sono dei dispositivi mobili per chi vuole sentirsi libero di muoversi senza ricorrere alla struttura con binario montata sulle scale, e utilizzare questi mezzi in casa o all’esterno.

Oggi i montascala elettrici per anziani e disabili, sono contenuti nei prezzi e in più anche lo Stato viene incontro alle difficoltà disponendo dei contributi previste per legge, per l’acquisto del prodotto.

La qualità Made in Italy inoltre garantisce un prodotto sicuro, realizzato con materiali e supporti idonei previsti per legge.

Authored by: Mutart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *