Gli oggetti che ci cambierebbero la vita

Gli oggetti che ci cambierebbero la vita

Ogni giorno, prima o poi, ci si sveglia e da quel momento inizia una vera e propria lotta con tutti gli oggetti quotidiani di cui ci piace (o meno) circondarci. Che lo vogliamo o meno questi oggetti ci condizionano la vita sia in maniera positiva, aiutandoci in ciò che facciamo, come ad esempio i cellulari che da qualche tempo ormai tutti possono navigare su internet e darci la possibilità di essere costantemente aggiornati e collegati con il mondo, ma anche in maniera negativamente vincolante, i cellulari si scaricano più velocemente e bisogna portarsi ormai il caricabatterie dietro, per rimanere sull’esempio di prima. La vita quotidiana è già piena di problemi, questi di cui vi parlavamo sono quelli tipicamente piccoli, ma in grado di farci  perdere la testa: il telefono o il computer che si scaricano, le cuffie che si ingarbugliano, le chiavi che non si trovano e molte altre.

Qualcuno una soluzione a questi piccoli problemi l’ha trovata, chi per una cosa o chi per un’altra c’è chi si è ingegnato per creare qualcosa che oltre ad essere “innovativo” sia soprattutto utile. È proprio partendo da queste domande e da questi problemi che sono stati creati oggetti come:

La tazza acchiappa-gocce

oggetti-utili

Il semaforo con il countdown

oggetti-utili-2

Il portachiavi cerca chiavi e cerca portafogli

La penna che copia il colore di ciò che “vede”

Lo zaino con cappuccio

oggetti-utili-3

Come mai non avevate mai visto prima questi oggetti? Beh sembra assurdo ma non hanno avuto successo, nonostante siano tutti oggetti realmente esistenti di cui non riusciremmo a fare a meno eppure non abbiamo!

Scritto da: Martina Lombardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *