Orologi Capri, una questione di stile …

Orologi Capri, una questione di stile …

Quanti di noi almeno una volta hanno desiderato indossare un orologio capri e portare al polso tutto il fascino e lo stile di un’ isola da sempre fonte di ispirazione per la moda di tutto il mondo!

L’azienda “L’ora di Capri”, con la sua linea di orologi Capri, si propone di far rivivere “a tutte le ore” lo stile e la bellezza dell’isola azzurra.

 

Perché “L’ora di Capri”?

Beh citando lo scrittore Edwin Cerio, ci viene subito in mente la sua meravigliosa e famosa opera letteraria “L’ora di Capri”. Quest’ultima scritta negli anni cinquanta, è considerata l’opera letteraria più importante della storia dell’isola, e narra miti e storie dei personaggi più famosi giunti sull’isola da Tiberio a Oscar Wilde, da Norma Douglas al diplomatico svedese Jaques Fersen, dal pittore Charlie Coleman ad Axel Munthe e tanti altri. Quindi l’azienda caprese non poteva scegliere un nome più appropriato per omaggiare lo scrittore e la storia dell’isola.

 

Passione e ricordi …

Spesso la passione per l’architettura si unisce a quella per la moda; e questo è proprio il caso di Massimo Esposito, fondatore dell’azienda “L’ora di Capri”.

Massimo è un noto architetto dell’isola, da sempre legato allo stile della moda caprese.

La storia del progetto” L’ora Di capri” è piuttosto curiosa ed affascinante, e si intreccia con quella del famoso Hotel Gatto Bianco, un rinomato albergo caprese di proprietà del padre di Massimo Esposito.

Quando l’imprenditore caprese ha creato la sua collezione di orologi si è lasciato ispirare dai ricordi, o meglio dalla nostalgia di un periodo d’oro che l’ Hotel Gatto Bianco ha vissuto quando ospitava negli anni 50 e 60 personaggi illustri come lo Scia di Persia, Jaqueline Kennedy, Niarchos, e tanti altri.

In particolare, è stato il ricordo legato ad alcuni oggetti, come stelle marine, vasetti di ceramica, conchiglie, sandali capresi, che il noto albergo regalava a questi importanti ospiti,  a ispirare  Massimo Esposito nella creazione della sua collezione di orologi.

 

Gli orologi “L’ora di Capri”, uno stile tutto caprese.

L’azienda “L’ora di Capri” presenta una vasta gamma di tipologie di orologi realizzati con diversi materiali, che incarnano tutti un unico stile, quello caprese.

E’ facile lasciarsi incantare da questi orologi. Eleganti , fantasiosi e colorati riproducono attraverso quadranti e lancette un pezzetto dell’isola da portare  sempre con noi.  Il design vivace di questi orologi richiamando i colori, il mare, la fauna e la flora di Capri danno la sensazione per qualche istante di trovarsi in vacanza sull’isola azzurra. Numerose sono le rappresentazioni prevalentemente a tema marino, che si possono trovare all’’interno dei quadranti degli orologi.

Bastano rappresentazioni come Polipi, stelle marine, ricci, faraglioni, e il tuffo nell’’estate caprese è assicurato!

I cinturini invece sono realizzati in pelle, acciaio e oro con colori diversi dal blu al turchese che rimandano al mare cristallino di capri ed a suoi fondali.

Non solo natura ma anche eleganza! Gli orologi “L’ora di Capri sono talmente eleganti e raffinati da riportarci alle notti frizzanti e mondane dell’isola.

Allora perchè non sognare con un orologio capri al polso?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scritto da: Raul Pica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *