PARTY MADE IN NAPLES

Di festeggiare non ci stancheremo mai. Non è uno slogan pubblicitario ma solo un dato di fatto. Anche perché le occasioni sono sempre più numerose lungo l’anno o la famiglia. Eh si, perché non parliamo di halloween, Natale o capodanno, ma di tutte le ricorrenze private alle quali non si può mancare. Pena l’esclusione dalla famiglia! Scherzi a parte a Napoli si festeggia molto, anzi si festeggia tutto: battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, addirittura si accende una candelina per la promessa di matrimonio!

Gli addobbi per feste sono fra i più richiesti nelle mercerie della città. E certo non si fanno trovare sprovviste di tovaglioli e bicchieri disegnati sul tema particolare. Impossibile rimanere a mani vuote: nei quartieri più popolari, in assenza di vere e proprie mercerie, gli articoli per feste di laurea o anniversari sono disponibili anche dal tabaccaio del rione. Insomma devi avere veramente dei gusti molto sofisticati per rimanere a bocca asciutta.

E poi, diciamoci la verità, la ricorrenza viene omaggiata non solo con tanti invitati, ma anche con la scelta degli accessori per festa più giusti per l’occasione, e che possono distinguere un compleanno da una comunione (le differenze si notano generalmente solo nell’abbigliamento degli invitati e nei regali del festeggiato). Basta poco, una merceria!

Articolo scritto da Gianluca Guarino

 

Authored by: Mutart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *