Una ricetta afrodisiaca per San Valentino

Una ricetta afrodisiaca per San Valentino

Per San Valentino sorprendi il tuo lui o la tua lei con una sorpresa dal sapore speciale: una ricetta afrodisiaca. Sarà l’antipasto di una serata di fuoco! Se la cucina non è il tuo forte, non temere. La ricetta che ti proponiamo è più facile di quanto credi: niente cibi raffinati, condimenti, eccetera. Metti tutta la tua passione nella preparazione e vedrai che il tuo partner apprezzerà molto la tua romantica sorpresa.

 

Il frutto più afrodisiaco che ci sia è la fragola. La leggenda narra che le fragole sono nate dalle lacrime di Afrodite, la dea della fertilità e dell’amore, le quali caddero sulla tomba del suo amante, Adone. La forma, il colore e il profumo accendono i sensi e favoriscono la passione. Hai mai pensato di usare il potere ammaliatore della fragola?

 

ricetta-afrodisiaca-san-valentino-fragole

 

Le fragole maliziose

Per aiutarti a trascorrere una serata romantica e una notte di passione, ti proponiamo una ricetta afrodisiaca per il tuo San Valentino: le fragole maliziose. Sei pronto per iniziare?

Procurati i seguenti ingredienti:

  • 1 cestino di fragole
  • 15 grammi di burro
  • 200 grammi di cioccolato al peperoncino

Questa ricetta fonde 3 ingredienti ad alto tasso di eros: fragole, cioccolato e peperoncino. A parte gli ingredienti ti serviranno soltanto 3 fattori: un po’ di tempo libero, una pentolina e degli spiedini di legno. Per preparare questo piatto dell’amore segui questi passaggi:

1. Lava e asciuga con cura le fragole

2. Metti il cioccolato al peperoncino in una pentolina e lascialo sciogliere a bagnomaria

3. Una volta che il cioccolato si è sciolto, aggiungi una noce di burro e amalgama il tutto fino ad ottenere una massa priva di grumi

4. Prendi degli spiedini di legno e infila ogni fragola su una delle due punte, a questo punto immergi ciascuna fragola nel ciocolato fuso

5. Lascia asciugare all’aria il cioccolato mettendo l’altra punta dello spiedino su una mezza patata

6. Quando il cioccolato ti sembrerà solido, metti le fragole nel frigorifero e lasciale fino al momento della sorpresa e… buon San Valentino!

Scritto da: Claudio Ianniello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *