Fotografare è un arte ed è un lavoro creativo ed ogni fotografo tende a fare le cose secondo il proprio gusto.
E’ una figura molto importante, infatti sarà colui che catturerà i momenti più belli ed emozionanti nel giorno del vostro matrimonio, perciò è necessario sceglierlo accuratamente. Quindi accertatevi che sia un professionista.
Ma come sceglierlo? Ecco alcuni consigli per individuare un bravo fotografo di matrimonio a Napoli.
Consigli su come scegliere il fotografo per il tuo matrimonio
- La prima valutazione da fare riguarda lo stile delle fotografie, cercate di avere ben chiare le idee sul tipo di foto che volete che vengano scattate, in bianco e nero o a colori, se volte un reportage o foto tradizionali in posa, se desiderate una ripresa video.
- In base al vostro budget fate una selezione dei fotografi della vostra zona, guardate qualche loro lavoro magari online, e valutate la bellezza delle fotografie.
- Fissate un appuntamento in modo da potervi conoscere, e valutate se siete in sintonia, un professionista cerca di capire quello che desiderate e cerca di farvi sentire a vostro agio.
- All’appuntamento fate qualsiasi domanda vi passi per la testa per togliervi ogni tipo di dubbio, chiedete cose del tipo se è presente un assistente , il prezzo, se c’è un pacchetto, se si può fare il video, quante foto comprende il pacchetto.
- Prenotate il fotografo scelto almeno 12 mesi prima.
- Stipulate un Contratto in modo da tutelare voi stessi, è fondamentale stabilire gli accordi.
Speriamo che questi piccoli consigli vi possano semplificare la scelta ed aiutarvi per individuare un buon fotografo.