Matrimonio, la sposa deve essere perfetta!

Matrimonio, la sposa deve essere perfetta!

Ci sono molti momenti importanti nell’arco della vita di una persona: c’è il giorno in cui si raggiunge la maggiore età, il giorno in cui si acquisisce la patente di guida, il giorno in cui si consegue la laurea o si entra nel mondo del lavoro, giorno che rimarrà storico per ognuno di noi, c’è il giorno in cui ci si sposa.

Per gli uomini il giorno del matrimonio è speciale, ma per molte donne diventa realmente il giorno più importante della vita. Data la sua rilevanza nella nostra società, presuppone una serie di adempimenti non indifferenti dal punto di vista del lavoro (o forse sarebbe meglio dire dei lavori) e del costo economico.

Come si organizza un matrimonio?

Organizzare un matrimonio non è complicato ma richiede tempo e con i ritmi che ci sono attualmente diventa estremamente complicato.
Spesso questa incombenza viene lasciata a persone che sono specializzate in questo settore: i wedding planner, i professionisti della materia.
Non sono certo gli sposi che riescono a fare tutto da soli, ma si affidano a tante persone diverse per raggiungere il loro scopo: sposarsi e con successo.

Ma quali sono le tappe principali quando ci si sposa?
Bisogna decidere dove sposarsi (chiesa o comune), scegliere il ristorante dove effettuare il ricevimento, pensare all’abito da indossare, scegliere i testimoni, prenotare i fiori e i fotografi, eventualmente contattare dei musicisti o dei cantanti, pensare al noleggio del mezzo di trasporto, scegliere le bomboniere e i luoghi per la luna di miele, ordinare le fedi nuziali, contattare il parrucchiere e il truccatore.

La sposa deve essere perfetta

Come dicevamo prima il giorno del matrimonio è sicuramente più sentito dalla sposa che vorrebbe tutto perfetto; molte non lo ammetteranno mai ma pensano al giorno del si come quello più importante della vita e tutto deve essere perfetto, sposa compresa!

Tantissimo tempo viene dedicato alla scelta del vestito che diventa uno degli elementi fondamentali visto che “caratterizza” la sposa e ne esalta il fisico e il volto.
Altro elemento fondamentale è il trucco da sposa, fondamentale per rendere le foto ancora più belle.
Insieme al trucco c’è il “parrucco” e qui vale lo stesso discorso di prima; l’acconciatura dovrà essere fatta a regola d’arte per durare tutta la giornata ed incorniciare la bellezza del viso della sposa.

Scritto da: Marco Basile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *