Come rimettersi in forma in poco tempo

0

Come ogni anno,  è  arrivato il momento della tanto temuta prova costume, questo anno come non mai affrontarla sarà un po’ più difficile del previsto. Dopo mesi di vita sedentaria, senza avere la possibilità di allenarsi e fare sport,  è d’obbligo fare il possibile per rimettersi in forma anche se il tempo è poco.

Che tu abbia 20, 40 o 50 anni, rimettersi in forma e rimodellare il proprio corpo è sempre possibile seguendo delle semplici regole ed avendo la giusta determinazione. Certo, avere poco tempo a disposizione rende tutto un po’ più complesso, ma anche più motivante, vediamo insieme le regole da seguire per mostrare un fisico un po’ più asciutto una volta indossato  il costume.

Una settimana o un mese?

In ogni caso la formula perfetta è sempre una corretta alimentazione abbinata ad una costante attività fisica. Se avete a disposizione soltanto una settimana vi consigliamo una dieta -lampo a base proteica che vi permetterà di eliminare tutta quell’acqua causa di gonfiore e ritenzione idrica. Chiaramente potrete seguire un regime alimentare proteico per due settimane al massimo.

 

Inizia dalla colazione

Iniziate la vostra giornata con una colazione molto ricca, sarà in grado di donarvi l’energia di cui avrete bisogno per affrontare tutti gli impegni della giornata ed inoltre, vi aiuterà a tenere a bada l’appetito fino ad ora di pranzo.

 

Via libera a frutta e verdura

Qualsiasi piano alimentare per rimettersi in forma prevede il consumo di frutta e verdura. Prediligete frutti di stagione ma senza esagerare, la frutta contiene molte fibre e sali minerali ma anche tanti zuccheri; per la verdura invece nessuna limitazione, cercate di consumarne tanta  e cruda, vi aiuterà a sentirvi più sazi.

 

Bevi due litri d’acqua al giorno

Ormai si sa, l’acqua è il vero segreto per rimettersi in forma. Se assunta a stomaco vuoto, magari con qualche goccia di limone, aiuta a depurarsi e ad idratarsi.

 

Utilizza piatti piccoli

Può sembrare un trucco sciocco ma in realtà, mettere il cibo in piatti piccoli, aiuta tantissimo a farci credere di star consumando un pasto molto abbondante. Questo escamotage ci permetterà di abituarci a mangiare di meno  e sentirci comunque sazi.

 

Fai sport  in maniera costante

Lo sport è l’alleato perfetto per rimettersi in forma. Se fino ad ora avete svolto una vita abbastanza sedentaria, basterà anche una passeggiata di un’ora per darvi dei primi risultati. Nel caso in cui invece, vogliate incrementare una vita già abbastanza attiva, vi consigliamo di consultare un personal trainer e farvi creare un piano dì allenamento su misura. In ogni caso prediligete sempre le camminate all’auto o all’autobus, evitate di prendere l’ascensore ed utilizzate le scale, cercate di andare in palestra almeno tre volte alla settimana.

Tornare in forma non è poi così difficile, volere è potere e se si è abbastanza determinati, anche una grande impresa può diventare un gioco da ragazzi.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.