Estate significa mare, vacanze e quindi valigia. Come riuscire a far stare tutto in una sola valigia? Ecco una guida pratica per partire super organizzati!
1. Poggia tutto sul letto
Quando si prepara la valigia si ha sempre l’ansia di dimenticare qualcosa. Per evitare di lasciare a casa il tuo costume preferito, prepara su letto tutto quello che vuoi portare con te.
2. Scegli la valigia giusta
Ora che hai ben chiaro cosa devi portare in vacanza, è arrivata l’ora di scegliere la valigia. Cerca di sceglierne una robusta e leggera, meno pesa la valigia più cose potrai portare con te. In commercio si trovano molti modelli di trolley leggeri, comodi e trendy; in alternativa puoi scegliere di puntare su un leggerissimo borsone da viaggio.
3. Organizza gli spazi
Finalmente possiamo iniziare a comporre la nostra valigia! Parti sempre dalle scarpe, creeranno una base solida dove riporre il resto degli indumenti. Infilale in dei sacchetti per evitare che le suole sporchino gli abiti e, per guadagnare spazio, infila le calze all’interno delle scarpe.
4. Asciugamani e accappatoio
Se l’alloggio che hai scelto sfortunatamente non fornisce biancheria da bagno, ricordati di portare con te asciugamani ed accappatoio. Sceglili in microfibra, tessuto più leggero della spugna ma comunque in grado di svolgere la sua funzione.
5. Piega e arrotola
Iniziamo ora a riporre gli indumenti: parti piegando le t-shirt e poi procedi con abitini e pantaloni. Sicuramente verranno a crearsi degli spazi vuoti, riempili con il resto degli indumenti arrotolati. Arrotolare gli indumenti su se stessi permette di guadagnare molto spazio, ed evitare delle pieghe antiestetiche.
6. Attenzione alle camicie
Se hai intenzione di portare delle camicie con te, fai in modo di riporle per ultime, così di evitare di doverle stirare una volta arrivato in hotel. Puoi ricavare uno spazio per le cinture nel collo delle camicie: arrotola su se stessa la cintura e poi mettila nel colletto, è un trucco che pochi conoscono.
7. Scotch e sacchetti
Passiamo ora ai prodotti da bagno. Che siamo shampoo o bagnoschiuma, evitate di portare dei flaconi troppo grandi e sigillateli con dello scotch per evitare che il prodotto fuoriesca e macchi i vestiti. Se preferite non rischiare, acquistate shampoo balsamo e bagnoschiuma, solido; sono dei prodotti pratici e comodi e riducono di molto l’impatto sull’ambiente.
8. No ai maxi beauty case
Un grande beauty case occupa tantissimo spazio quindi procuratevi più beauty case di piccole dimensioni. Sarà un modo per riempire gli spazi vuoti ed anche per avere a portata di mano qualsiasi prodotto più velocemente.
9. Leggete con un E-reader
I libri di carta si sa, hanno il loro fascino ma pesano davvero tanto. Puoi risparmiare peso e spazio scaricando i tuoi libri preferiti su un ebook reader, molto più pratico e leggero.
10. Portate con voi uno zainetto
Se vi avanza un piccolo spazio nella valigia, cercate di infilarci uno zainetto, anche di quelli ripiegabili. Vi sarà utile nelle uscite di tutti i giorni e, al ritorno dalle vostre vacanze, sarà perfetto da riempire con tutti i souvenirs.
Ora che, la valigia perfetta non ha più segreti , non ci resta che augurarvi un buon viaggio!