Tutto quello che sappiamo sul film di “Breaking Bad”

Tutto quello che sappiamo sul film di “Breaking Bad”

di Silvia Semonella

Vincitrice di sedici Emmy, otto Satellite Awards, sei WGA Awards, cinque TCA Awards, due Golden Globe, tre Screen Actors Guild Award, un PGA Award, due DGA Award e sei Critics’ Choice Television Award, la serie “Breaking Bad“, andata in onda dal 2008 al 2013 sulla rete AMC, è considerata da molti la migliore di tutti i tempi e la più vista sulla piattaforma Netflix.

Ha ricevuto eccellenti recensioni da parte della critica, soprattutto per la sceneggiatura, la regia e le interpretazioni degli attori principali. L’anno 2013, quello in cui è andata in onda la stagione finale, è stato il più fortunato per la serie americana: il Writers Guild of America, infatti, l’ha nominata tredicesima serie meglio scritta di tutti i tempi mentre il Guinness World Record l’ha decretata come la serie con la più alta valutazione di sempre.

La trama

Per i pochi che ancora non l’avessero vista, il protagonista è Walter White, interpretato magistralmente da Bryan Cranston, un professore di chimica di Albuquerque intrappolato in una vita insoddisfacente e vessato dalle difficoltà economiche. Il punto di svolta sarà rappresentato dall’incontro con Jesse Pinkeman, alias Aaron Paul, suo ex studente diventato uno spacciatore di poco conto, e dalla scoperta di avere un tumore ai polmoni: una serie di circostanze che lo spingeranno a iniziare a cucinare cristalli di metanfetamina. Walter, però, ha grandi capacità, derivate dalla sua conoscenza della chimica, tanto da permettergli di creare un prodotto di qualità nettamente superiore a quello della concorrenza e di farsi strada nel mercato della droga.

Una serie che ha appassionato milioni di fan, soprattutto per la caratterizzazione e lo sviluppo psicologico dei personaggi e che, ben presto, vedrà un sequel sul grande schermo prima e su Netflix poi.

“El Camino”

In arrivo il prossimo 11 Ottobre, il film chiamato “El Camino” resterà per tre giorni nelle sale americane per poi approdare sulla piattaforma di streaming più famosa al mondo, dopo ben sei anni dall’epilogo dello show televisivo.

Diretto da Vince Gilligan, ideatore della serie, il film vedrà il ritorno di Aaron Paul nelle vesti di Jesse Pinkeman che dovrà liberarsi dalla prigionia in cui lo costringe la Fratellanza ariana e fare i conti con il passato, per costruire un possibile futuro.

Col passare dei giorni e l’avvicinarsi dell’uscita, l’hype cresce sempre di più per quello che sembra essere un film evento per milioni di fan.

Speriamo di non restare delusi!

Scritto da: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *