5 colori di tendenza per il guardaroba maschile di primavera 2021
Sono molteplici i colori di tendenza e di moda della primavera di quest’anno. Tutti insieme non rappresentano di certo una sola gamma di tonalità ma, senza dubbio, grazie alla loro diversità sapranno portare quella gioia e quell’allegria nel vostro guardaroba che solo i colori sanno dare!
Un 2021 all’insegna dell’originalità
In particolar modo, per quanto riguarda la moda uomo, il 2021 risplende e si differenzia grazie alla peculiarissima originalità.
In effetti, quando la moda si tinge di un certo tono, la vivacità e l’energia positiva che garantisce ad ognuno è davvero pazzesca!
Da Pantone invece sono stati proclamati colore dell’anno il grigio e il giallo che renderanno vivo il filo rosso conduttore tra le stagioni!
Insomma, l’inverno è terminato e già da un po’ e con l’arrivo della stagione dei fiori e della freschezza, bando ai toni bui e largo spazio al lime, all’arancione, al rosa, al blu o al salvia.
Insomma, lasciamoci alle spalle anche questo periodo buio che abbiamo vissuto e, per quanto possibile, animiamo le nostre menti e i nostri corpi con l’aiuto della moda che, con il suo entusiasmo, saprà farci viaggiare con la fantasia!
Dior
Anche Kim Jones per Dior ha disegnato degli abiti di tendenza che rispecchiano perfettamente i colori sopra citati: il giallo fluo o il verde lime sono i colori di tendenza in assoluto, grandi protagonisti di stagione. Stanno bene proprio a tutti, e rendono un risultato davvero sbarazzino.
Una tonalità determinata e precisa che sicuramente non passa in osservato e adatta specialmente a tutti coloro i quali hanno confidenza con questo genere di colori.
Come abbinarle? Semplice, gli abbinamenti più equilibrati e naturali sono quelli che vedono partecipi i colori neutri come il bianco, il blu, il beige, il grigio e il nero. Solo così si creerà un giusto bilanciamento tra le parti.
Etro
Etro invece, sempre indimenticabile e sempre in modo altamente riconoscibile, ha scelto il suo amato arancione. Tuttavia, in passerella a Milano è giunto un total look che richiama le varie nuance dello stesso: dalla più calda alla più fredda e intensa e dalle polo, alle maglie, sino ai jeans che richiamano e fanno riferimento ad un’apparenza assai spigliata.
Louis Vuitton
Anche Louis Vuitton non è da meno in questo territorio così ardito. Virgil Abloh ha scelto con immensa cura il delizioso Blu Europa. Agli uomini sono dedicati look davvero intriganti che vedono l’accostarsi di questo colore così caratteristico ad altri come il giallo o il nero. Insomma, accostamenti forti per uomini che vogliono esprimere grazie alla moda e con gli abiti che indossano tutta la loro personalità. L’eleganza in questo caso è assicurata ma, osare un po’ non sarà sbagliato!
Ardusse
In un panorama del tutto diverso e forse solo all’apparenza meno audace rispetto alle case di cui sopra abbiamo parlato è il brand italiano Ardusse che per la primavera 2021 consiglia agli uomini di indossare altri generi di tonalità, come ad esempio le più delicate del rosa, del lilla o in generale dei colori pastello. Sicuramente un messaggio chiaro e tondo, che si rivolge ad uomini che riescono a sentirsi a proprio agio grazie anche a questi cambi di nuance così brillanti.
Perché è così: non c’è colore che tenga un genere legato a se stesso, sono tutti talmente belli che non sarebbe giusto stereotipare o pensare “ad ognuno il suo” ! La particolarità e la delicatezza dei colori pastello saprà far sognare i più amanti del genere e vi trasporterà in un mondo a parte.
Ermenegildo Zegna
In ultimo, ha fatto tanto discutere anche la collezione di Ermenegildo Zegna disegnata, ideata e creata da Alessandro Sartori. Anche qui la natura la fa da padrone e i colori come il verde salvia riecheggiano come a voler cedere un senso di libertà. Il verde, l’abbiamo detto, è un must have quest’anno ma anche un colore difficilissimo da portare. Per questo sono consigliati gli abbinamenti con il bianco e il nero che donano un certo equilibrio agli outfit. Le parole d’ordine, in questo caso, sono raffinatezza e savoir faire.
A ciascuno il suo stile
E dunque, come abbiamo notato, questo è un chiaro esempio nel quale la bellezza è resa proprio nella diversità che ciascuna casa di moda vuole metterci a disposizione. Prendere esempio da questi grandi colossi significa non solo seguire la moda ma avere uno spunto di riflessione per sentirsi sicuri e a proprio agio con sé stessi a seconda della direzione che si sceglie di proseguire.
Un armadio, quello di quest’anno, che vede certamente tanti colori differenti come protagonisti, e che saprà garantire il giusto senso di libertà, di decisione, di schiettezza e, perché no, anche di temerarietà, audacia e spavalderia. Perché abbinare questi colori vivaci darà tanta freschezza e leggerezza al vostro outfit e alla vostra personalità, per essere pienamente in tema con una delle stagioni più dolci, fresche e dinamiche: la primavera.
(Foto credits: style.corriere.it)