L’accessorio sartoriale?Una moda made in Italy!

0

Una moda nata dall’esigenza di rendersi uniche con gioielli ed accessori fatti a mano, senza spendere troppo.

Che sia un gioiello sartoriale fatto a mano, oppure un paio di sandali capresi impreziositi con gemme, l’importante è sfoggiarli nelle giuste occasioni, come se fossero gioielli di alta oreficeria o un paio di scarpe di una grande firma; il segreto è tutto racchiuso nella personalizzazione, ed è questo l’unico modo per attirare l’attenzione senza cadere nel volgare.

Ormai noi donne lo abbiamo capito, sono gli accessori che fanno la differenza e rendono unico il nostro stile; una collana o un paio di orecchini particolari, una pochette fatta con materiali preziosi o qualunque altro accessorio sartoriale  che possa esprimere un’eleganza senza tempo, sono il punto di partenza per costruire un outfit per qualunque occasione.
Che siano pendenti in acciaio e pietre dure, orecchini creati con filo di scozia e swarowski o anelli impreziositi con strass e madrepora, l’importante è che si sappia come usarli per valorizzare il nostro stile.

 

Anche un semplice jeans insieme ad un’informale camicetta (magari un po’ più aperta del solito!) possono essere una base “neutra” da impreziosire con degli gioielli fatti a mano; un consiglio utile può essere quello di associare il colore di occhi e viso a quello del trucco e degli accessori.
E sono proprio i colori a fare la differenza ed ovviamente l’eleganza; anche un semplice foulard di una tinta forte, impreziosito con qualche pendente semplice, serve a donare luminosità al volto proteggendoci anche dal freddo di questo periodo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.